Chirurgia estetica senza bisturi per occhi, viso ed inestetismi della pelle con plexr

All’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio è possibile effettuare trattamenti di chirurgia non ablativa con un metodo innovativo e non invasivo

Nella chirurgia estetica, la tecnologia ha raggiunto importanti traguardi e oggi grazie ad una nuova apparecchiatura è possibile intervenire su numerose patologie ed inestetismi estetici senza ricorrere al bisturi.

Si tratta di un metodo innovativo di chirurgia non ablativa, cioè un trattamento non invasivo, efficace in breve tempo e duraturo, che diversamente dai tradizionali metodi di chirurgia non buca, non taglia e non necessita di anestesia locale. Proprio per queste sue caratteristiche la chirurgia non ablativa si utilizza soprattutto nella zona intorno agli occhi, anche se i campi di applicazione sono molteplici:

•    Blefaroplastica non ablativa
•    Lifting del viso e del corpo
•    Onfalolifting (lifting regione ombelicale)
•    Trattamento dell’Acne
•    Cicatrici post-acneiche e non
•    Asportazione fibromi, nevi, verruche, cheloidi, xantelasmi, discheratosi
•    Trattamento delle strie distense periombelicali (smagliature)

L’apparecchiatura denominata plexr, ideata e messa a punto dal Professor Giorgio Fippi,  utilizza il plasma (stato ionizzato dei gas) come strumento di taglio e agisce sull’epidermide provocando la sublimazione del tessuto trattato. Il principio sfruttato è la ionizzazione dei gas contenuti nell’aria per ottenere un piccolo arco elettrico che agisce a livello epidermico creando una sublimazione dei tessuti, i quali passano istantaneamente dallo stato solido a quello gassoso. Questa tecnica permette di trattare solo le zone interessate dalle problematiche estetiche, eliminando quindi il rischio di danneggiare i tessuti circostanti.

Uno degli interventi più innovativi praticabili è la blefaroplastica non ablativa, indicata per tutti coloro che desiderano ridurre le palpebre cadenti inferiori o superiori, eliminare borse, occhiaie e rughe (zampe di gallina) e tutti gli inestetismi che appesantiscono gli occhi, conferendo allo sguardo un’aria stanca e datata.
Migliaia di persone, ogni anno, si sottopongono ad un intervento di chirurgia estetica agli occhi ed oggi con la blefaroplastica effettuata con questa nuova tecnica è possibile ottenere uno splendido effetto estetico e funzionale, senza andare incontro ai rischi dell’anestesia e alle possibili complicanze dell’intervento tradizionale.
 
I risultati con trattamento plexr sono superiori a quelli che si ottengono con il bisturi o la chirurgia laser poiché si eliminano i possibili inconvenienti come  cicatrici, ematomi, asimmetrie tra i due occhi, abbassamento del sopracciglio o il cosiddetto sguardo “spiritato”. La durata di una seduta tipo è di non più di dieci minuti e le crosticine puntiformi, più piccole di un millimetro, cadranno dopo circa tre o sette giorni al massimo.

Questa nuova tecnica viene utilizzata, con esiti finora dimostratisi molto appropriati, anche in caso di cedimento dei tessuti del viso, del collo e della parete addominale (smagliature, lassità dei tessuti post gravidanza o dopo una dieta molto drastica), riduzione delle rughe frontali, e delle pieghe delle guance. Molto interessante anche il trattamento di inestetismi quali macchie cutanee, verruche, fibromi e angiomi. Ottimi i risultati si ottengono anche anche nella cura dell’acne e delle cicatrici post acneiche e post varicella.

L’intervento non è doloroso, la guarigione è molto rapida e non ci sono ematomi e medicazioni post-chirurgiche. Il numero di sedute varia secondo l’inestetismo da trattare (macchie cutanee, una verruca o un angioma si eliminano in una sola seduta, per una blefaroplastica non ablativa possono essere necessarie da 2 a 4 sedute) e i costi sono inferiori rispetto a un intervento chirurgico tradizionale.

Il trattamento deve essere praticato da medici esperti e formati per l’utilizzo di tale strumento.
All’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio è possibile effettuare i trattamenti di chirurgia non ablativa in con questa tecnica insieme al Dottor Luca Paolelli,  Specialista in Chirurgia Generale, Medicina Estetica e Chirurgia Estetica.

     
Istituto Clinico San Carlo
Struttura sanitaria privata non convenzionata
Autorizzazione ASL n. 84 del 2/2/2011 e n. 399 del 1/6/2011
Direttore sanitario Dr. Franco Carenzi.
Via Castelfidardo, 19 – 21052 Busto Arsizio  (VA)
Tel. +39 0331 68 50 65
Mail: info@sancarloistitutoclinico.it
Sito web: www.sancarloistitutoclinico.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.