Il temporale danneggia Villa Braghenti

Il maltempo di questa mattina ha fatto cadere due alberi nel parco della Villa di via Kennedy. Danneggiata la sede del Museo "Realini", completamente distrutta la tensostruttura

Il temporale che ha colpito questa mattina la provincia di Varese non ha risparmiato Malnate. Nel parco di Villa Braghenti, sede anche del museo “Mario Realini” due grosse piante sono state sradicate e sono cadute provocando ingenti danni. Una ha colpito proprio la Villa rovindando soprattutto la parte esterna, la seconda invece ha investito completamente la tensostruttura che da anni ospita le serate malnatesi organizzate dal Comune. Il valore dei danni non è ancora stato quantificato, ma se per la Villa un parere degli edili dovrebbe arrivare a breve, per la struttura non ci sarà altra soluzione che rimuoverla completamente e rimetterne una nuova.
Intanto i giardinieri sono al lavoro da questa mattina per sistemare il parco e rimetterlo a disposizione della popolazione, dato che il Comune, in via anche precauzionale, ha diramato un comunicato stampa che avverte della temporanea chiusura del parco di Villa Braghenti e del parco Primo Maggio, senza danni oggi.
Questo il comunicato:
A seguito dei danni cagionati delle avverse condizioni meteorologiche di questa mattina, si informano gli utenti che i parchi pubblici di Villa Braghenti e I Maggio saranno chiusi al pubblico sino a data da destinarsi. 
La programmazione delle attività legate al palinsesto " E…state Insieme 2013" – limitatamente agli eventi ubicati nel parco di Villa Braghenti – sarà pertanto sospesa, così come l’accesso al Museo Civico "M. Realini".
Sarà cura dell’Amministrazione segnalare al più presto eventuali sedi alternative allo svolgimento delle iniziative in calendario.
 

Galleria fotografica

Villa Braghenti, cadono due piante causando gravi danni 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villa Braghenti, cadono due piante causando gravi danni 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.