Sul lungolago o in giardino, Ranco è in musica
Si terranno il 17 e 19 Luglio i prossimi concerti della stagione concertistica Ranco in Musica
Si terranno il 17 e 19 Luglio i prossimi concerti della stagione concertistica Ranco in Musica. Il 17 Luglio, sul Lungo Lago Rodari alle 21.30, sarà la volta dei Los Paquitos, un ensemble di 7 argentini, il cui repertorio tocca diversi generi della tradizione messicana, colombiana, venezuelana e argentina tra cui cumbia, vallenado, bolero e joropo. Brani originali si fondono con versioni rivisitate di canzoni di artisti sudamericani come Diómedes Diaz (Colombia), Paquita la del Barrio (Messico), Eliades Ochoa (Cuba), Simón Diaz (Venezuela) e Chabuca Granda (Perù), ma anche Vinicio Capossela, Paolo Conte e Arturo Testa. La serata sarà accompagnata da specialità culinarie argentine e sangria.
Il 19 Luglio, nel giardino dell’albergo Conca Azzurra, dalle ore 21.30 si esibirà il “Baciami Piccina Trio”, composto da Helena Hellwig, voce, Nadio Marenco, fisarmonica, Cristiano Tibaldi, tromba, con un programma dedicato alle canzoni anni ’40, ’50 rivisitate in chiave jazz. Dalle 19.30 l’albergo propone inoltre un aperitivo in riva al lago (Tel. 0331 976526).
La stagione concertistica è organizzata dal Comune di Ranco con la direzione artistica dell’Associazione Musica Libera e quest’anno prevede un ricco cartellone di 9 appuntamenti con la partecipazione di musicisti di chiara fama da Luglio fino ad Ottobre nei luoghi più suggestivi diRanco e dintorni. L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.