Traffico di cocaina, 15 anni agli importatori

Condanne pesanti per Alessandro Biagiotti e Gianluca Molinaro ritenuti responsabili di un importazione di cocaina da 25 kg per conto di una famiglia della 'ndrangheta calabrese a Malpensa

Sono stati condannati rispettivamente a 8 anni e 7 anni e 4 mesi Alessandro Biagiotti e Gianluca Molinaro, accusati di aver organizzato una grossa importazione di droga dal Messico in Italia, attraverso l’aeroporto di Malpensa. Le condanne, su richiesta del Pubblico Ministero Pasquale Addesso, sono arrivate questa mattina dal giudice per l’udienza preliminare in sede di rito abbreviato. I due trafficanti, di origini calabresi, sono stati ritenuti responsabili della maxi-importazione da 25 kg di polvere bianca purissima sulla base dell’enorme mole di intercettazioni, anche grazie all’indagine della Dda di Firenze che ha portato al loro arresto e a quello di Domenico Cannizzaro che verrà giudicato in sede di dibattimento. 
I tre hanno legami con la famiglia ‘ndranghetista Mazzei di Lamezia Terme. In provincia di Varese hanno trovato tutti gli appoggi logistici del caso: un ignoto varesino che procurava loro le camere senza essere registrati e personale all’interno dell’aeroporto di Malpensa che era incaricato di portare fuori la valigia con la droga. Quella valigia, però, non è arrivata nelle mani dei tre trafficanti e uno di loro ha anche rischiato di essere ucciso dagli uomini del cartello della droga messicano con il quale avevano stretto l’accordo, liberato solo dopo che i suoi carcerieri hanno letto la notizia del sequestro della droga e dopo l’intercessione di un boss della ‘ndrangheta che ha fatto da intermediario.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.