Un socialista saronnese analizza la situazione in Turchia

Riccardo Galletti è il presidente del circolo Sandro Pertini e in questi giorni è al supercamp dei socialisti europei nella città turca di Izmir

Riccardo Galetti, Presidente del “Circolo Sandro Pertini” di Saronno e membro del Dipartimento Esteri della Federazione dei Giovani Socialisti (FGS), sarà il delegato della stessa FGS al Summercamp 2013 della YES (Young European Socialists), organizzazione giovanile del Partito Socialista Europeo che riunisce oltre 40 movimenti giovanili, socialisti e socialdemocratici, di tutta Europa. Quest’anno il summercamp si terrà nella città turca di Izmir (Smirne), dal 13 al 21 Luglio. In programma decine di seminari, workshop, dibattiti e conferenze con relatori provenienti da 47 paesi diversi.
Galetti, in qualità di delegato della FGS e accompagnato dai giovani compagni del CHP (Il Partito Popolare Repubblicano fondato da Kemal Ataturk), visiterà anche Gezi Park e Piazza Taksim a Istanbul, principale teatro dei convulsi avvenimenti che hanno portato la complessa situazione politica turca all’attenzione dell’opinione pubblica mondiale. In una riunione con i giovani socialisti della provincia, tenutasi poco prima della partenza, Galetti ha ribadito l’importanza delle relazioni con gli altri movimenti socialisti europei: «La storia, i valori e le politiche socialdemocratiche continuano ad essere la principale alternativa alle destre conservatrici in tutto il continente e nelle istituzioni europee».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.