Altolà ai “cellulari-dipendenti”: verranno smascherati su Twitter
Col nome “phubber” si indicano tutti coloro che non rinunciano al cellulare neanche quando si trovano fra amici o con il/la fidanzato/a. E tra loro anche numerosi vip
Sempre più spesso ci si trova ad avere a che fare con persone che non rinunciano al cellulare. Costantemente alla ricerca della pagina da condividere su Facebook, ripetutamente assorti nel controllo delle e-mail, reiteratamente connessi a Twitter; spesso non si rendono conto di quanto possa essere irritante per il loro interlocutore trovarsi faccia a faccia con questo tipo di comportamenti. Il telefono si trasforma da alleato dell’uomo, a zavorra che limita sempre più la socializzazione.Concretamente si tratta di smascherare i phubber usando le loro stesse armi, ovvero scattando loro una foto e postandola su Twitter. Il creatore della campagna, Alex Haigh, 23 anni di Melbourne, ha spiegato che, mentre stava chiaccherando con un gruppo di amici, è nata l’esigenza di fare qualcosa contro quanti usano troppo il cellulare mentre sono in compagnia. Da lì il via all’iniziativa “Stop phubbing” con apertura della relativa pagina Facebook”.
A essere stati pizzicati non solo persone comuni, ma anche Very Important People, come Elton John e David Furnish, Victoria Beckham e Jay-Z.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.