Crugnola in Friuli, obiettivo tricolore

Il 24enne varesino comanda la classifica "Junior" alla vigilia della penultima prova del campionato. «Massima concentrazione per evitare errori fatali»

Chiusa la parentesi estiva, Andrea Crugnola torna al volante con l’obiettivo di portare a termine la stagione nel modo migliore, e cioé conquistando il Campionato Italiano junior di rally. La classifica tricolore, dopo quattro delle sei prove disputate, vede in testa proprio il pilota varesino che ha vinto due volte ("1000 Miglia" e "San Marino") e conduce con 104 punti contro gli 84 del rivale più accreditato, Andrea Carella, a sua volta primo in due occasioni. Il regolamento prevede che si conteggino i cinque migliori risultati: Carella scarterà lo "zero" del "1000 Miglia" mentre Crugnola è finora sempre andato a punti.
Il duello – che prevede anche un terzo incomodo, Fabrizio Andolfi – si ripeterà nel fine settimana al Rally del Friuli Venezia Giulia che si disputa tra venerdì 30 e sabato 31. Crugnola sarà al via insieme al fidato navigatore Michele Ferrara a bordo di una Renault Twingo preparata da Papini-Nuova Ra.In. ed è pronto a dire la sua: «A questo punto, la cosa più importante è non fare errori: vincerà chi sbaglierà di meno e il "Friuli" potrebbe già essere decisivo» spiega il 24enne di Calcinate del Pesce. «Io e Michele non vediamo l’ora di rimetterci in gioco in una corsa impegnativa, contro avversari che non lasceranno nulla di intentato».
Il Rally del Friuli si svolge nei dintorni di Cevedale (nelle valli di Natisone e Torre) e presenta diverse prove cronometrate importanti e storiche per il rallysmo italiano. La starting list è lunga e ben qualificata e lo stesso Crugnola ha parole di elogio per i rivali della "Junior": «Sono tutti competitivi e pronti a dare il 100%: per questo dovremo andare al massimo senza però mai perdere la concentrazione. I riscontri fino a questo momento sono stati positivi, speriamo di proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.