“Luino patria dei comici?” risponde Francesco Pellicini

Venerdì 9 agosto il comico luinese presenterà il suo libro “Lui No, è fuori catalogo”

Ormai non ci sono dubbi, sarà l’acqua del lago, le vicine montagne, il clima, ma Luino ha dato i natali a grandi comici. Fra i tanti possiamo citare Massimo Boldi, Enzo Iacchetti, Francesco Salvi. Ma come mai questa ampia proliferazione? Francesco Pellicini affronta l’argomento nel volume “Lui No, è fuori catalogo”, edito da G. Cetti e con la prefazione di Francesco Salvi.
Il libro verrà presentato dallo stesso autore venerdì 9 agosto, alle ore 21, a Pino Lago Maggiore, presso l’area festa cittadina. L’appuntamento si inserisce fra gli eventi organizzati in occasione del “Festival del teatro e della comicità” del Lago Maggiore, di cui Pellicini è direttore artistico. L’ingresso è gratuito e lo show garantito anche in caso di maltempo. Sul palco, con “Cabaret canzone”, oltre a Pellicini, anche Carletto Bianchessi e i Delfini d’acqua dolce.
Il romanzo è un divertente affresco di Luino, città pulsante di vita, dove è facile imbattersi in una bizzarra avventura da Caffè. Pellicini si è diplomato nel 2000 alla scuola “Società del teatro, della musica e del cinema” di Milano. Lavora con i comici di Zelig e Colorado e ha vinto il premio “Dario Fo” come migliore artista presentatore, nella prima notte bianca voluta dallo stesso artista in ricordo della sua infanzia trascorsa sul lago Maggiore.
Ancora una volta musica, comicità e teatro si mescolano in una divertente serata d’estate, animata da indiscussi protagonisti del cabaret a livello nazionale. Uno spettacolo che riesce ad essere divertente, senza sfociare nella volgarità. Perché è assodato che sul lago Maggiore, in particolare a Luino, nascono folli personaggi che esprimono una naturale comicità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.