Davide Pojer al lavoro con il Mondiale nel mirino

Il 36enne varesino parteciperà alla rassegna iridati della specialità XTerra che si disputa alle Hawaii. Dopo la qualificazione, ottenuta a fine giugno, è iniziata la lunga preparazione fisica

La strada per le Hawaii parte da Varese e, almeno nel caso di Davide Pojer, passa dalla Svizzera. Non stiamo certo parlando di trasporti, è chiaro, ma di triathlon, lo sport in cui eccelle questo atleta che il prossimo 23 ottobre sarà al via del Campionato del Mondo della specialità XTerra organizzato a Maui, una delle isole che appartengono all’arcipelago situato nel bel mezzo del Pacifico. Pojer è tra le punte di diamante della Varese Triathlon e ha conquistato il pass per le Hawaii grazie a una grande prestazione arrivata a fine giugno nella gara di qualificazione che si disputa nei pressi di Losanna.
L’XTerra è una variante molto impegnativa e più "impervia" rispetto al triathlon olimpico: gli atleti devno infatti percorrere 1.500 metri a nuoto, 30 chilometri in mountain bike e 10 a piedi, ma su percorsi sterrati. Nella prova svizzera Pojer ha completato il percorso in 2h 30′ 22" ed è risultato il miglior italiano, quarto della propria categoria e 39° assoluto in una giornata caratterizzata da pioggia e freddo. Da allora Davide, classe 1977, ha iniziato gli allenamenti per preparare al meglio la prova iridata, affiancato dai compagni di squadra e dai dirigenti della Varese Triathlon oltre che di alcuni sponsor che lo accompagneranno nell’avventura hawaiiana. Il percorso di Maui – si disputa nella zona di Kapalua, famosa per i suoi bellissimi green da golf – si preannuncia insidioso, con tratti in grado di mettere in difficoltà anche i triathleti più forti; Pojer però non si spaventa e non è nuovo a imprese simili ed avendo già un palmares ad alto livello, che conta anche un titolo mondiale master nel canottaggio.

Galleria fotografica

Davide, lo specialista del triathlon XTerra 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Davide, lo specialista del triathlon XTerra 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.