De Nicolao si ferma, ma l’infortunio non preoccupa

Sospiro di sollievo in casa Cimberio: la distorsione alla caviglia del play non è grave. Europei: due vittorie in due partite per l'Italia. Abbonamenti oltre quota 1.400

"Casa Varese", ovvero l’hotel della Valmalenco che ospita il ritiro della Cimberio, tira un sospiro di sollievo per le condizioni della caviglia di Andrea De Nicolao. Il play padovano si era infortunato mercoledì durante la partita (vinta) contro il Galatasaray a Sondrio a causa di una scivolata sul parquet nel corso di un’entrata a canestro (foto).
Le notizie odierne però sono positive: "The Shark" resterà a riposo per qualche giorno a causa del gonfiore e del versamento all’interno dell’articolazione, ma il suo stop sarà limitato a pochi allenamenti e ovviamente all’amichevole di domenica contro Siena.
Procede invece bene il recupero di capitan Ebi Ere che aveva effettuato solo il riscaldamento contro i turchi di Ataman senza però scendere in campo per via di un affaticamento muscolare. Il numero 25 biancorosso ha regolarmente lavorato con i compagni.

GRAND’ITALIA – Due partite e due vittorie intanto agli Europei di Slovenia per l’Italia di Pianigiani. Gli azzurri hanno sconfitto due delle più accreditate rivali del girone: mercoledì sera è toccato alla Russia (76-69) grazie a uno strepitoso Datome ben assistito da Cusin, giovedì pomeriggio è invece caduta 90-75 la Turchia di Tanjevic. Migliore in campo Aradori, ma ottima prova collettiva – bravo anche Melli – con Belinelli leader del gruppo. Sabato alle 17,45 match contro la sorprendente Finlandia di Teemu Rannikko, anch’essa imbattuta fino a ora: chi vince ha la quasi certezza di passare il turno. L’unico giocatore di Varese presente è Erik Rush, poco utilizzato dalla Svezia che ha finora raccolto due ko.

ABBONAMENTI – Botteghini aperti e code consistenti oggi a Masnago per la campagna abbonamenti. Ben 573 le tessere emesse che portano il totale fino a ora a quota 1.406, di cui circa 1.200 valide sia per la Serie A sia per la Coppa europea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.