Gli alunni cassanesi alla riscoperta dell’Oasi Boza

Due classi del Parini hanno effettuato una visita guidata dell'area. Domenica torna invece la giornata "Puliamo il mondo"

Giornata all’insegna dell’ambiente per due scolaresche della Parini di Cassano. Due sezioni dell’istituto hanno infatti visitato l’Oasi Boza guidati da un gruppo di studenti della scuola Ciofs di Castellanza. Quest’ultimi nell’ultimo anno hanno studiato l’area attraverso il progetto, promosso dalla fondazione Cariplo, Scuola 21- nell’ambiente ci sto dentro.
Durante la visita dei sentieri dell’oasi, effettuata con l’aiuto della Lega Ambiente, i giovani studenti cassanesi hanno potuto conoscere la flora e la fauna del territorio oltre a soffermarsi lungo il sentiero per interrare qualche pianta che rinverdirà l’area . Prima di tornare nelle proprie classi i ragazzi sono stati premiati dal sindaco Nicola Poliseno e dall’assessore all’Istruzione ed ai Servizi Educativi Salvatore Maida con uno speciale diploma che terranno come ricordo della giornata. L’iniziativa è l’antipasto di un week end all’insegna della sensibilizzazione per la salvaguardia dell’ambiente. A Cassano domenica tornerà infatti, proprio nell’Oasi Boza, la giornata“puliamo il mondo” organizzata da Lega Ambiente con l’appoggio dialtre associazioni cittadine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.