Il Varese va a Padova a caccia di una prima volta

Nessuna Primavera biancorossa ha mai vinto in casa dei veneti: ci proveranno sabato (ore 15) i ragazzi di Maurizio Ganz

Il Varese Primavera affronterà domani, sabato 21 settembre (ore 15), il Padova, per la quarta giornata d’andata del campionato Primavera. I ragazzi di Maurizio Ganz raggiungeranno il Veneto alla ricerca di un’impresa… inedita: nelle tre stagioni passate, nessuna delle formazioni biancorosse è riuscita a vincere sul campo dei parietà padovani. Devis Mangia – già qualificato per le Finali Scudetto – si accontentò di uno 0-0 all’ultima giornata di ritorno, Paolo Tomasoni cadde sia nell’andata degli ottavi di Coppa Italia (2-1; verdetto ribaltato al ritorno con un 1-0 interno) che in campionato (1-0), Stefano Bettinelli fu fermato sullo 0-0. Per i giovani biancorossi una trasferta dunque tutt’altro che facile a livello storico-statistico; discorso diverso a giudicar dalla classifica: il Padova ha infatti collezionato un solo punto in tre giornate (0-0 con la Ternana alla seconda giornata); il Varese invece – in compagnia di Inter e Chievo – tallona a due sole lunghezze di distacco le capolista (a punteggio pieno) Hellas Verona e Atalanta.
Il tecnico porterà in Veneto "solo" 18 giocatori; i ragazzi che fin qui sono scesi meno in campo si sono invece misurati mercoledì a Brebbia (sconfitta 0-1) contro la squadra locale, impegnata in Prima categoria; chiamata in Prima squadra invece per Negro e Zamparo che in settimana si sono aggregati per l’amichevole infrasettimanale agli ordini di Stefano Sottili. Indisponibili per la trasferta padovana gli infortunati Galliani e Ruzzementi oltre ad Amodio, convocato in Nazionale under 19 albanese; ancora da valutare un piccolo risentimento muscolare accusato da Mainini.
«È stata una settimana di lavoro intensa, speriamo di raccoglierne i frutti – le parole di Maurizio Ganz – La Primavera del Varese non ha mai vinto a Padova: c’è sempre una prima volta, proveremo a sfatare questo tabù».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.