Lavori in corso alla stazione, meno posti bici e lamentele dei tassisti

I lavori di Centostazioni, società del gruppo FS, prevedono anche la sistemazione dell'area d'ingresso all'edificio della stazione. Con qualche disagio più o meno visibile

Partono i lavori di sistemazione dell’ingresso della stazione, curati da Centostazioni, la società del Gruppo Ferrovie dello Stato che da tempo è al lavoro sulla stazione. Il cantiere – legato agli impianti tecnici – durerà fino all’inizio di gennaio 2014 e già si lamenta qualche disagio, come segnalato dai lettori: meno posti per le biciclette, innanzitutto, in una stazione dove gli spazi sono sempre andati un po’ stretti e in cui proprio i pali a ridosso dell’edificio erano tra i punti di parcheggio più "gettonati" (curiosità: lunedì 23 settembre l’area è stata recintata, le bici rimaste sono state "appese" sui pali in attesa dei proprietari, come si nota nella foto). Il buffet della stazione ha appeso fogli qua e là sulla recinzione del cantiere, per ricordare che caffè e brioches si servono ancora. Altro versante: quello dei tassisti, che lamentano lo spostamento provvisorio della colonnina del telefono per chiamare le auto bianche e sono preoccupati che a fine lavori venga rimossa del tutto. «Il telefono è stato messo lì per gentile concessione delle ferrovie, ora con la sistemazione pare non sia più gradita» dice Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere comunale del PdL e "referente" della categoria in quanto ex tassista. «È un servizio pubblico, il Comune dovrebbe farsene carico, l’auspicio è che s’intervenga e che non si dica che non ci siano soldi».
Nel frattempo, all’interno, gli ascensori non sono ancora stati attivati.

Galleria fotografica

Lavori alla stazione di Gallarate 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori alla stazione di Gallarate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.