Masolino e Masaccio a confronto nella Collegiata

Nuovo appuntamento con il professore Roberto Filippetti che aveva già presentato con successo una serata a ottobre dedicata a Van Gogh

Venerdì 27 settembre Masolino e Masaccio a confronto nella Collegiata di Castiglione Olona. Arbitro Roberto Filippetti. Nell’ottobre scorso è stato inaugurato l’Anno della Fede con la conferenza su Van Gogh. Venerdì sera lo stesso professore tornerà con un tema molto legato alla realtà. «Invitiamo tutte le persone che amano la Collegiata a partecipare a questo evento molto significativo che è stato organizzato dall’associazione AMAD in collaborazione con la Pro Loco – si legge nella promozione dell’evento sul blog IoAmoCastiglione -. La proiezione di immagini ad alta defiinizione permetterà di cogliere particolari delle opere dei due grandi pittori toscani in una maniera inedita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.