Per i 115 anni la scuola Porraneo si rifà il tetto

Da venerdì 20 settembre, smontato il ponteggio, si può vedere com’è il tetto e la facciata ridipinta

 La scuola Porraneo, lo storico asilo dei Cardanesi, è prossimo a compiere il traguardo dei 115 anni e… “si rifà” il tetto. Un’opera necessaria, già in programma da alcuni anni, ed ora, finalmente, il progetto è stato approvato dalla sopraintendenza alle Belle Arti e autorizzata dalla Commissione paesaggistica del Comune che ha concesso tutte le autorizzazioni e il 18 giugno sono partiti i lavori.
Sarà un tetto coibentato, con la possibilità di utilizzo del sottotetto come ripostiglio. Tutta l’area è stata messa in sicurezza, con qualche disagio per i genitori che hanno usufruito solo delle due entrate pedonali; per i bambini, invece, è stato un motivo di novità, poter giocare nel giardinetto e osservare la grande gru, anche solo dalle finestre. Da venerdì 20 settembre, smontato il ponteggio, si può vedere com’è il tetto e la facciata ridipinta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.