Per i Mastini dell’ Hockey Club Varese la serie B inizia oggi

Presentazione della squadra e della nuova maglia a Villa Recalcati, la prima di campionato contro Hockey Como, domenica 6 ottobre

È tempo di rompere il ghiaccio per l’Hockey club Varese. Tra poco più di una settimana si spalancherà il cancelletto della serie B e i Mastini sono già pronti a scendere in campo.
Ospiti di Villa Recalcati, sede della Provincia, i ragazzi del coach Neanad Illic (Nando per gli amici) si sono presentati alla stampa prima di una stagione che si preannuncia ostica sotto tutti i punti di vista.
«Essere arrivati fino a qui non era scontato», ha ricordato Davide Quilici, presidente dell’Hc Varese: «È stata un’estate sofferta per tutti gli sport minori, ma grazie al nuovo sponsor SuisseGas e all’impegno di tutti, abbiamo l’energia giusta per cominciare questa stagione dando il massimo». Già, l’impegno di tutti. Su 31 giocatori 26 sono nati negli anni ’90. Ragazzi cresciuti insieme attorno a una passione che si finanzia da sola, pagando l’affitto del palaghiaccio di tasca propria, senza tante storie.
 Anche Maurizio Fiori, ex presidente del Hockey club Varese, ha salutato la squadra in rappresentanza della federazione italiana. «Sarà un bel campionato con 12 squadre tra cui alcune molto blasonate». I ragazzi, che spesso si trovano a giocare con avversari più esperti, sanno bene di cosa parla Fiori. Alleghe, Ora, Bolzano, hanno i numeri e le capacità per dare del filo da torcere ai mastini.

«Ho visto quel che non ha funzionato l’anno scorso» tranquillizza coach Illic, riconfermato anche quest’anno dopo la buona stagione in serie C dell’anno passato: «Cercheremo di migliorare laddove siamo più vulnerabili. Ringrazio il presidente Quilici per aver creduto in questo progetto. La mia vera forza sono questi ragazzi, uno spogliatoio unito dalla panchina al ghiaccio». Il tecnico serbo non nasconde qualche rammarico per la settimana di preparazione persa a causa delle condizioni del palaghiaccio, ma assicura: «Per il derby in casa contro Como, la prima di campionato del 6 ottobre, saremo pronti e non avremo nessuna pietà».
Un auspicio? «Avere sempre il sesto giocatore in campo. Il tifo di Varese è unico e ha aiutato la squadra in tante situazioni. Grazie a tutti i tifosi che ci seguono».
Nel campionato italiano, l’Hockey club Varese giocherà in sei categorie differenti. Un impegno che ha richiesto alla squadra di attivare due gemellaggi con Como e Milano. Le giovanili (categorie under 9, 10 e 13) di cui è responsabile Pierluigi Grillo, parteciperanno anche al campionato svizzero.
Per promuovere lo sport che amano i piccoli Mastini si esibiranno alla Fiera di Varese, sabato 5 ottobre.  Altra novità di quest’anno, la collaborazione con RadioVillageNetwork, media partner della squadra che ai Mastini dedicherà un programma ogni mercoledì sera e trasmetterà in diretta le partite in trasferta della squadra varesina.

La rosa dell’Hc Varese 2013-14 – Serie B
Portieri: Broggi, S. De Lorenzo, Tesini.
Difensori: Barbieri, Borghi, Cortenova, M. De Lorenzo, Gaggini, Ilic, Lo Russo, Latin, Mannini, Pipitone, Rossi
Attacanti: Andreoni, Borghi, Di Vincenzo, Fiori, Gherardi, Mandelli,  M. Mazzacane, E.S Mazzacane, Megioranza, Migliavacca, Milo, Piccinelli, Privitera, Sansonna, Senigaglesi, Sorrenti.
Allenatore: Ilic

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.