“Taciturno”, l’esordio di Dailom, giovane promessa rap varesina

Il giovane varesino presenta il suo nuovo singolo e anticipa l'uscita del nuovo album dal titolo "La pace dei sensi"

taciturno rapper hip hop vareseDailom, nome d’arte del varesino Davide Di Bartolomeo, esce oggi con "Taciturno", il singolo col quale ha deciso di lanciarsi ufficialmente nel mondo del rap italiano."Taciturno" non per caso, infatti: «rappresenta la mia persona innanzitutto, il mio modo di essere, ho sempre evitato le chiacchere per concentrare le mie energie nel compiere i fatti; ovvero amo piu’le persone concrete che "i chiaccheroni"» dichiara lo stesso Dailom.

Oggi è un grande giorno, il giorno in cui tutto sembra possibile, il giorno in cui tutti gli sforzi e le rinunce hanno il loro sfogo completo: l’uscita di un singolo, che anticipa l’album ufficiale, intitolato:"La pace dei sensi". Essere un rapper emergente non è sempre facile, perchè bisogna saper navigare in un "mare di Mc’s" – come cita un famoso verso di Fabri Fibra – ma Mr. D ne ha tutte le competenze per farlo, grazie anche agli anni di gavetta acquisiti a studiare e affinare la propria tecnica artistica sotto l’ala di uno dei massimi esponenti di questo genere come Kaso e il suo CFM. Il brano in questione è inoltre prodotto da un vero big nel campo: Michel, beat maker dei Metro Stars e Maxi B.

Insomma, le premesse sembrano più che ottime perchè il taciturno Dailom possa stupire con un prodotto musicalmente ben curato e correlato di un video di altrettanta ottima fattura, basti pensare che quest ultimo è girato da Paolo Meroni: una garanzia in fatto di stile.

VareseGiants, L’Hip Hop a Varese e la sua storia. Tutto in un sito

Il primo progetto di Dailom, in ultimo, verrà distribuito da Varese Giants, realtà ormai consolidata nel panorama musicale della "Città giardino" e della sua provincia: «Crediamo fortemente in un artista talentuoso, nonché un ragazzo con la testa sulle spalle, per questo abbiamo deciso di mettere la nostra esperienza al servizio di un emergente come Dailom. Il suo sarà il primo di una lunga serie di prodotti che proporremo durante l’anno che verrà», dichiara Ioris Bussolari, fondatore di Varese Giants (www.varesegiants.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2013
Leggi i commenti

Video

“Taciturno”, l’esordio di Dailom, giovane promessa rap varesina 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.