A Volandia si gioca con i Lego

In occasione della ‘Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo’, domenica 13 ottobre, c'è l’’evento Lego’

“Ho sempre immaginato Volandia come un luogo ideale per le famiglie e soprattutto per i bambini. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di aderire alla ‘Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo’ in programma domenica 13 ottobre organizzando l’’evento Lego’. Il nostro è da sempre un museo a misura di bambino e dal 24 ottobre, giorno di inaugurazione della nuova area Baby Volandia, lo sarà ancora di più. Spazi raddoppiati e tante novità”. Così il Presidente della Fondazione Museo dell’Aeronautica, Marco Reguzzoni, annuncia le iniziative di questo weekend di autunno e l’imminente apertura della nuova area Baby Volandia con tante belle sorprese. Si inizia sabato 12 ottobre, alle ore 10.15 in sala conferenze, con la presentazione del libro “Vicini a una terra lontana”, un volume fotografico che si rivolge al grande pubblico che non conosce da vicino l’Afghanistan. A presentarlo il Generale D. A. Settimo Caputo che dal 1 agosto 2011 ha assunto l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Operativo di vertice Interforze dello Stato Maggiore della Difesa e la dottoressa Elena Croci, laureata in Scienze Umanistiche alla Sorbona di Parigi, Capitano dell’Esercito Italiano per la valorizzazione dei beni storico-culturali dello Stato Maggiore e per il rafforzamento della memoria storica dell’Afghanistan dove ha svolto alcune missioni.
Si prosegue alle ore 12, sempre di sabato, con il Family Day Secondo Mona Spa, evento strettamente ad inviti e in esclusiva che la storica azienda di Somma Lombardo ha deciso di organizzare proprio a Volandia per festeggiare i 110 anni di storia, di cui 100 nel settore aeronautico (la visita per il pubblico nel padiglione ALA ROTANTE subirà alcune variazioni). La scelta di Secondo Mona conferma la vocazione di Volandia come location di prestigio scelta per importanti eventi aziendali.
La domenica di Volandia è invece tutta incentrata sui bambini, in piena sintonia con la Giornata Nazionale della Famiglia al Museo cui Volandia partecipa. E proprio per far divertire i più piccoli è in programma, dalle 10 alle 18.30 l’ “EVENTO LEGO” (compreso nel biglietto di ingresso) con l’ "invasione" di centinaia di inconfondibili mattoncini colorati che da sempre solleticano la fantasia di ogni bambino che potrà creare fantastiche e divertenti costruzioni. A loro disposizione nell’Area Baby, i tavoli Play su cui lavorare e tanti mattoncini con cui costruire l’aereo dei sogni per poi portarselo a casa . Un’occasione da non perdere che siamo sicuri piacerà anche a tanti papà. Volandia è aperto da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00, fino alle 19 nei festivi e il weekend. Il biglietto d’ingresso bambini include anche le sessioni al PLANETARIO (biglietto 3-11 anni Euro 5 – dai 12 anni tariffa intera 9 euro che include l’area simulatori).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.