Al via il nuovo corso gratuito per diventare arbitri di calcio

L'annuncio da parte dell'Aia cittadina con il primo incontro-lezione in programma per la sera del 29 ottobre

L’Associazione Italiana Arbitri indice il Corso Nazionale per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2013/2014. La sezione Aia di Saronno sta cercando «nuove leve spinte da una innata passione e da una grande determinazione – spiegano dall’associazione arbitri di Saronno -. Solo queste due prerogative permetteranno ai giovani atleti di conseguire grandissimi risultati e straordinarie soddisfazioni».
Il corso comincerà a partire da martedì 29 ottobre alle ore 20.45 presso la sede della sezione in Via Vecchia per Solaro,31 a Saronno. 
Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.
Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di abilitazione che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica .
Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente Arbitri dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i "Giovanissimi".
Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.
 Ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio, ove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su territorio Nazionale.
Per eventuali informazioni si può contattare l’associazione allo 02-9620282/338-3818380 o visita il nostro sito www.aiasaronno.it (mail corsoarbitri@aiasaronno.it). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.