All’internet Festival si parla di Smart City, con il malnatese Astuti

Sarà protagonistra dell'incontro "Smart city, reshaping the city life", alle 15.40 di domenica 13, insieme ad altri esperti del settore, tra cui Michele Vianello, massima autorità sul tema delle città "intelligenti"

samuele astutiDurante l’internet festival di Pisa, a raccontare un po’ di Varese, non c’è solo il nostro direttore, nel panel di venerdì 11 dedicato alle digital news. Ci sarà un altro volto noto (e un altro prossimo protagonista di Glocal13, che si terrà dal 14 al 17 novembre): Samuele Astuti, noto a tutti come Sindaco di Malnate, ma anche Project Manager presso il Lab#ID dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, esperto di sistemi RFId e di Supply Collaboration.

Astuti sarà protagonista in un incontro dal titolo "Smart city, reshaping the city life", alle 15.40 di domenica 13,  insieme ad altri esperti del settore, tra cui Michele Vianello, massima autorità sul tema delle città "intelligenti" grazie all’aiuto delle nuove tecnologie.

Astuti vi parteciperà da sindaco e da coinvolto nel progetto smart city varesino. Un coinvolgimento che l’ha visto protagonista anche di una puntata di "Smart city, la città intelligente" trasmissione radiofonica condotta su radio 24 da Maurizio Melis, giornalista scientifico e tra i conduttori di Moebius.

L’intervista radiofonica.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.