Arriva l’Autunno Cardanese

La domenica di eventi e animazione è arrivata alla 15° edizione: in piazza ci saranno mercatini, spettacoli, laboratori per bambini, una mostra per Laura Prati e una sul Mast

Domenica 13 ottobre la piazza di Cardano al Campo si anima con le mille iniziative dell’Autunno Cardanese, ormai giunto alla 15°edizione. «La piazza sarà chiusa al traffico veicolare, ci saranno iniziative dalle 11.30 del mattino alle 19.30» spiega Andrea Franzioni, assessore alla cultura del Comune, che organizza insieme alla Pro Loco della cittadina.
Il programma è davvero ricchissimo, a partire dal primo spettacolo delle 11.30, protagonisti in Frustatori di Ferno in piazza don Sturzo, per proseguire nel pomeriggio con la sfilata di moda "alla cardanese" curata da La Bottega del Cucito, con il laboratorio per bambini "Come gocce" a cura di Sara Magnoli e Nessuno Escluso (in biblioteca). Appuntamento molto particolare della giornata sarà inoltre la presentazione, alle 14.30, in Biblioteca, del progetto "Biblioteca in campo", ideato da Nessuno Escluso e Consorzio Panizzi e finanziato da Fondazone Cariplo. Il pomeriggio sarà animato, dalle 15, anche dai "Momenti musicali" per le vie del centro con Coop Musicale La Filarmonica e dal teatro di strada e circo "Kanclown e Rapa Rules Show" in piazza Sant’Anastasio. Alle 17 sarà presentata la Mostra Pittorica di Antonina Giotti e, a seguire, Rita e Carlo Gaviraghi ricorderanno Laura Prati con "Uccidere un usignolo", riflessioni sul libro “il Buio oltre la Siepe” (nella Sala Ipazia, Casa Paolo VI). La giornata finirà con aperitivo musicale jazz con prodotti equosodiali della "Bottega del Mondo". Gli ultimi appuntamenti della giornata sono quelli in programma al Circolo Quarto Stato, per il secondo compleanno del circolo della Casa del Popolo.
Naturalmente a portare in piazza cardanesi e non solo contribuiranno come sempre anche gli stand gastronomici con golosità di ogni genere, gli espositori e gli hobbysti, gli stand delle associazioni culturali, sociali e sportive della cittadina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.