Babaman: “Vi racconto di me, della mia musica, della mia religione”

Il cantante raggae è tornato in città per presentare la sua biografia, scritta a quattro mani con F.T. Sandman dove racconta la sua esperienza nella musica e non solo

Babaman e SadmanL’hanno aspettato per più di un’ora ma alla fine, l’emozione ha cancellato ogni attesa. Ieri sera, alle 19, Bambaman ha incontrato i fan alla Casa del Disco di Piazza Podestà dove ha presentato la sua biografia "Uragano Rasta", scritta a quattro mani con  F.T. Sandman. Una ventina i ragazzi e le ragazze ad aspettarlo ma con tutto l’entusiamo e la curiosità che solo i veri fan sanno trasmettere. Babaman, alias Massimo Corrado, è infatti considerato uno dei più importanti esponenti del raggae in Italia e i seguaci del genere sembrano non poter fare a meno della sua musica. Il libro racconta la storia del ragazzo cresciuto alla periferia milanese fino alla sua conversione al rastafarismo. «Credo che sia uno dei passaggi fondamentali del libro – commenta Babaman, cappellino calcato in testa e i colori verde, giallo e rosso in evidenza -. All’inizio pensavo che fossi un pò troppo giovane per una mia biografia ma alla fine mi sono confrontato con Sandman e abbiamo deciso di farla. L’idea è nata due anni fa alla fine di un concerto». Classe 1975, il cantante, in questo libro racconta la sua vicenda umana, dalla vita di strada,alla rinascita sul palcoscenico nei locali di tutta Italia: «L’espressione del raggae in Italia non è ancora ai livelli di altri paesi, penso al nord Europa per esempio, ma non è neanche così tanto male. Credo che il raggae stia prendendo il suo spazio, piano, piano».
I fan lo aspettatano e lui, con accanto l’amico e scrittore Sandman (ha scritto anche la biografia di Mr.Vacca, Bob Marley e altri ndr) si avvicina all’ingresso del negozio di dischi di Piazza Podestà e saluti tutti con un sorriso. Abbraccia i suoi fan e stringe la mano ad uno per uno, per poi fare autografi in quella biografia che, nonostante i soli 38 anni, «racconta di tante cose. Ne ho fatte e viste tante» conclude il cantante con un sorriso. Babaman era già stato alla Casa del Disco nel giugo 2012 per presentare il disco "La nuova era"

Galleria fotografica

Babaman a Varese 4 di 23
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Babaman a Varese 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.