«Bilancio positivo anche se il tempo non ci ha aiutato»

La Fiera Campionaria chiude domenica. Carlo Mandoliti traccia un bilancio di un evento che riscuote sempre molto successo

In molti in questi giorni hanno raggiunto la Schiranna di Varese per visitare la Fiera Campionaria, oltre 30mila secondo i bilanci di domenica mattina.

Carlo Mandoliti
, responsabile tecnico della Fiera organizzata dalla ditta Manazza Gefra traccia un bilancio «Direi positivo anche se un po’ in calo rispetto allo scorso anno. Sicuramente le condizioni meteorologiche non ci hanno aiutato, giovedì siamo stati costretti dai Vigili del Fuoco a chiudere un’ora prima e il freddo è arrivato proprio in questi giorni scoraggiando il pubblico. La crisi economica di questi tempi poi certo non aiuta. Quest’anno non c’era la Fiera degli Sposi che sicuramente lo scorso anno ha attirato un pubblico specifico. Comunque siamo soddisfatti, gli stand sono di meno ma gli operatori hanno acquistato aree più grandi. Se tutto va come previsto dall’anno prossimo l’appuntamento sarà anticipato a settembre come da tradizione, visto che per queste due edizioni abbiamo rimandato a causa dei mondiali di canottaggio».
 

Galleria fotografica

I volti della Fiera 4 di 8

La giornata conclusiva della Fiera è dedicata allo sport con esibizioni sportive e convegni sullo sport sia a livello psicologico che fisico. Presentazione di discipline sportive che pochi conoscono e praticano. Documenti inediti e presentazione libri sullo sport. Le nuove tecniche sportive con la presenza di atleti che hanno dato lustro alla nostra città e provincia a cura del cav. Vincenzo Bifulco presidente di ACTL VARESE.
(nella foto le ginnaste della Ginnastica Varesina)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I volti della Fiera 4 di 8

Galleria fotografica

I volti in fiera – domenica 4 di 35

Galleria fotografica

Inaugurazione Fiera Varese 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.