Corse “pazze” con La Birocia per l’ultima gara di campionato

La corsa con i "bolidi di legno" si terrà domenica 6 ottobre, partenza da Cerro alle 10

Ultima gara di Campoinato 2013 per "La birocia". La gara si terrà domenica 6 ottobre, con partenza dalla frazione Cerro proseguendo lungo la ripida discesa che collega a Caldana, in concomitanza con la prima domenica dell’Ottobre Caldanese.
Dal 1974 i piloti gareggiano in corse gravitazionali con bolidi in legno senza motore, le biroce sfrecceranno a tutta velocità per la definizione della classifica generale.
Un campionato intenso e combattuto nelle nove gare precedenti svolte tra Varese, Lecco, Alessandria e Bergamo che attualmente vede al comando Sueri Davide, seguito da Moleri Andrea e Loddo Walter, tre piloti di Laveno. Ad arricchire lo spettacolo, ci saranno poi come di consueto i Go-kart privi di motore, gli street luge (speciali skateboard sui quali si corre sdraiati), i drift trikes (tricicli per bambini cresciutelli) e le caisse a savon (bob monoposto), per un totale di circa 25 equipaggi.
Dalle ore 10.00 i veicoli saranno preparati presso l’arrivo, in attesa delle tre prove cronometrate, che si svolgeranno alle ore 11.00 e dalle ore 14.00. Le premiazioni dei concorrenti si terranno alle 17.00 circa, presso la struttura delle feste.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.