Dotadv e ANSO: insieme per la vendita diretta di spazi pubblicitari

La piattaforma di sales automation e l’Associazione degli editori di informazione online stringono un accordo per massimizzare la vendita diretta di display adv

Dotadv, la piattaforma che automatizza la vendita diretta degli spazi pubblicitari, e ANSO, l’Associazione Nazionale Stampa Online, hanno siglato una partnership per valorizzare gli spazi pubblicitari degli editori locali online.
Gli associati potranno automatizzare la vendita diretta del loro inventario attraverso un rapporto privilegiato con la piattaforma di sales automation e l’utilizzo della tecnologia più innovativa sul mercato, per raggiungere la lunga coda degli inserzionisti locali.


Con Dotadv gli editori online potranno decidere quali spazi pubblicitari del proprio inventario rendere disponibili per l’acquisto automatizzato, selezionando prezzi e modelli di vendita. La piattaforma genererà un nuovo flusso di revenue, veicolando inserzionisti locali sull’offerta esposta.

Con questa nuova sinergia, che prevede dei vantaggi per gli associati ad ANSO, l’associazione arricchisce ulteriormente il pacchetto di opportunità di business che offre agli editori iscritti.

“Siamo consapevoli che il modello di business per l’editoria online tutta è ancora lontano dall’essere trovato ed è altrettanto chiaro che la sola pubblicità non sempre è sufficiente a sostenere realtà editoriali complesse come quelle dei quotidiani online. Ma la partnership stretta con DotAdv aggiunge un tassello importante, in particolare per l’editoria locale, che se ben sfruttato dagli editori potrà permettere loro di raggiungere un nuova fetta di mercato. Penso in particolare a quella dei piccolissimi inserzionisti locali che dispongono di budget limitati e che con ogni probabilità fino ad oggi si sono potuti rivolgere solo a piattaforme di self advertising come Google Adwords. Da oggi avranno un’opportunità in più e del tutto nuova” commenta Betto Liberati, Presidente ANSO.

“Siamo lieti di aver stretto questa collaborazione con l’associazione di riferimento dell’editoria online. Gli editori locali svolgono un ruolo chiave nell’informazione in Rete e ritengono strategico trovare sinergie che valorizzino il loro potenziale pubblicitario” conclude Davide Fiorentini, CMO di Dotadv.

Chi è DOTADV
Dotadv è la piattaforma che automatizza la vendita diretta degli spazi pubblicitari. Dedicata a editori e concessionarie, il Software as a Service consente di aggiungere nuovi canali di vendita e ridurre i processi poco efficienti. Dotadv permette di massimizzare la vendita diretta dell’inventario garantito, mantenendo il controllo in tutte le fasi e senza costi di intermediazione.
Per informazioni www.dotadv.it

Chi è ANSO
ANSO (Associazione Nazionale della Stampa Online) è il primo ente italiano nato per rappresentare e tutelare gli interessi degli editori di testate giornalistiche online. Attualmente fanno parte dell’Associazione oltre 80 editori con più di 120 testate locali attive sul territorio nazionale.
Per informazioni www.anso.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.