Festa del laureato in medicina: 22 medaglie alla carriera

Si svolgerà domenica 20 ottobre la tradizionale cerimonia che vede uniti Ordine dei medici e Università dell'Insubria. Attribuite le medaglie d'oro a chi festeggia i 50 anni dalla laurea

Ritorna un appuntamento tradizionale per i camici bianchi della nostra provincia: domenica prossima, 20 ottobre, in occasione della "Giornata del Medico", presso la si celebra a Varese la "Festa del Laureato in Medicina e Chirurgia". La manifestazione, promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese in collaborazione con l’Università dell’Insubria, si svolgerà presso l’Aula Magna della stessa università in via Ravasi n. 2.  
 
«Un’occasione di festa e di incontro tra i camici bianchi della nostra provincia e i neolaureati – spiega il presidente dell’Ordine dei Medici, il Dottor Roberto Stella -. Un momento per riflettere sulla professione medica, con un’attenzione al presente e uno sguardo al futuro. Ma anche una cerimonia per consegnare un riconoscimento sia ai giovani medici che si affacciano per la prima volta alla professione, sia ai medici con 50 anni di laurea alle spalle». 
 
La cerimonia nell’Aula Magna dell’Insubria si apre alle ore 9, con una breve esibizione del Coro dell’Università degli Studi dell’Insubria. Seguiranno i saluti del Professor Simone Vender, Presidente della Scuola di Medicina, e i saluti del Dottor Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese. 
Due le relazioni in programma quest’anno: "Aspetti etici della professione medica: la sperimentazione clinica sull’uomo" del Dottor Giovanni Chelazzi, e "L’antibioticoresistenza: diffusione e strategie di controllo" del Professor Paolo Grossi.

Verrà poi data lettura del Giuramento di Ippocrate da parte del vincitore del “Premio Giovanni Ragnotti”.

Infine il Presidente della Scuola di Medicina ed il Presidente dell’Ordine dei Medici consegneranno la pergamena ai neo laureati e la medaglia ai medici con 50 anni di laurea. 
 
Alla cerimonia che si svolgerà all’Insubria seguirà una messa che verrà celebrata presso il Tempio votivo dei Medici d’Italia a chiusura della Giornata del Medico. 
 
elenco medaglie 50° LAUREA
Dr Annoni Pier Luigi
Dr Battipede Elio Benito
Dr Carullo Paolo
Dr Chelazzi Giovanni
Prof. Colombo Liliana
Dr Corvi Giuseppe
Dr Croce Adriano
Dr Del Fitto Licio Maria
Dr Del Tredici Carlo
Dr Dotti Giovanni
Dr Ferrari Gianmaria
Dr Levi Roberto
Dr Lucioni Romeo
Dr Luschi Ivano
Dr Maroni Massimo
Dr.ssa Martinotti Romana
Dr Omarini Giovanni
Prof. Orecchia Carlo
Dr Nicola Bruno
Dr Pianazza Virginio
Prof. Polenghi Francesco
Dr Rocca Francesco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.