Giornalisti per tre giorni: torna la sfida di BlogLab

Con la seconda edizione di GlocalNews torna anche il laboratorio di giornalismo per studenti. Le iscrizioni sono aperte per la "gara" a colpi di penna, foto e video dal 14 al 16 novembre

Penna e taccuino o tablet, macchina fotografica o videocamera: scegliete lo strumento che volete, ma mettetevi in gioco con noi. Torna dal 14 al 16 novembre BlogLab, il laboratorio di giornalismo organizzato all’interno del festival di giornalismo on line Glocal News.
Come l’anno scorso, la sfida è aperta a studenti delle scuole superiori (dalla terza alla quinta) e dell’università. Possono partecipare squadre formate da quattro persone dotate di macchina fotografiche, o tablet, o smartphone o di qualsiasi supporto in grado di fare foto e video. L’obiettivo è realizzare un blog che contenga articoli, foto e video. Insomma, unire la professione del "vecchio giornalista" agli strumenti più innovativi.
Le squadre si sfideranno per tre giorni a colpi di parole e immagini su temi che verranno forniti dagli organizattori. Giovedì ci sarà un primo momento formativo per tutti e poi due brevi incontri venerdì e sabato mattina. La premiazione sarà sabato sera. Il quartier generale sarà anche quest’anno a Varese.
Vi abbiamo incuriosito? Allora leggete qui tutto quello che c’è da sapere e cliccate qui per iscrivere la vostra squadra. In palio premi per le prime classificate e soprattutto tre giorni di diventimento e lavoro: un’occasione per mettersi in gioco e imparare insieme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.