Grafologia, la scienza che fa scoprire l’uomo

Condurrà l'incontro la dottoressa Susanna Primavera, laureata in Filosofia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Troppo spesso la vita non consente di entrare veramente nell’animo umano. Se si analizzano seriamente le relazioni interpersonali si può scoprire che dell’altro si conosce ben poco: tutto è improntato alla superficialità e all’apparenza. Spesso alla base esiste una scarsa conoscenza di se stessi, delle proprie potenzialità e tendenze.
La Grafologia è la scienza che ci permette di comprendere il messaggio che ogni persona, quando scrive, fornisce circa la sua identità precisando il suo profilo psicologico.
La Disgrafia è un disturbo dell’apprendimento che si rivela in una scrittura stentata, poco leggibile, eccessivamente lenta, una scrittura che provoca stanchezza, ecc.
Vi sono molti bambini, adolescenti e adulti disgrafici. Il trattamento di rieducazione consente di ritrovare chiarezza, armonia e serenità nello scrivere.
Gli argomenti che verranno trattati nel corso della serata saranno:
–         Grafologia e le sue varie applicazioni
–         I disturbi di apprendimento e la Disgrafia
–         Il simbolismo della scrittura
–         L’analisi dei segni
–         L’evoluzione del gesto grafico 

Condurrà l’incontro la dott.ssa Susanna Primavera, laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, diplomata Grafologa presso l’"Associazione Europea di Psicologia del Disegno, Psicologia della Scrittura e Perizie Grafologiche", iscritta all’A.N.G.R.I.S. (www.angris.it) Associazione Nazionale Grafologi Rieducatori della Scrittura e alla S.I.M.P.A. Società Italiana di Morfopsicologia (www.morfopsicologiaitalia.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.