Grandi applausi per l’opera shakesperiana che apre la stagione teatrale

Si è aperta con il grande spettacolo "Il Mercante di Venezia" la nuova stagione del Teatro Ucc: in scena Silvio Orlando e la Popular Shakespeare Kompany per una serata che ha visto 750 persone in sala

Si è aperta con un grande spettacolo la stagione 2012/2013 del Teatro Ucc di Piazza Repubblica. Sul palcoscenico un capolavoro shakesperiano di grande forza e attualità, il "Mercante di Venezia", interpretato dalla Popular Shakespeare Kompany che ha visto sul palcoscenico anche il noto attore Silvio Orlando nel ruolo di Shylock.

Galleria fotografica

Il mercante di Venezia al Teatro di Varese 4 di 25

Una serata di grande teatro dove l’opera del 1500 rivive con la regia di Valerio Binasco, trascinando lo spettatore nelle vicissitudini di personaggi che raccontano una storia dal sapore antico ma con temi di grande attualità. Il denaro, l’amore, la passione, la giustizia, la religione, il razzismo, l’intolleranza fanno da sfondo ad una rappresentazione che in diversi momenti si riveste di leggerezza e ironia senza perdere il senso. Di grande bravura gli attori in scena, capaci di far entrare lo spettatore nel loro "mondo". Silvio Orlando ma anche Andrea Di Casa, Fabrizio Contri, Milvia Marigliano, Simone Luglio, Elena Gigliotti, Nicola Pannelli, Fulvio Pepe, Sergio Romano, Barbara Ronchi, Roberto Turchetta, Ivan Zerbinati sono in scena per raccontare al pubblico una storia che, solo nelle ultime battute, prende il sapore della favola a lieto fine.

Un’apertura di grande spessore per la stagione teatrale varesina che fino a maggio continua proponendo altre grandi compagnie italiane, grandi nomi, personaggi della comicità, balletto e opera. La serata ha visto più di 750 spettatori e tantissimi giovani studenti delle scuole. Novità di quest’anno inoltre, la rinnovata sala d’ingresso del teatro: accogliente e con tappeto rosso per accogliere gli spettatori. 

Il prossimo appuntamento con la Stagione Teatrale è per sabato 9 e domenica 10 novembre con "Il Vizietto – La Cage Aux Folles" con Enzo Iacchetti e Marco Columbro. 
Per informazioni su tutti gli spettacoli e biglietti

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il mercante di Venezia al Teatro di Varese 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.