Il meglio dell’associazionismo bustocco si ritrova a Stoà

Quindici associazioni attive in città si ritroveranno domenica nel centro giovanile "per far emergere tutto il bene che viene fatto in città". Sarà anche inaugurata la mostra "Siamo tutti diversi" nell'ambito del terzo festival fotografico europeo

Per riaccendere la passione missionaria nei giovani e per dimostrare quanto di buono esiste nella città di Busto Arsizio, il Centro Giovanile Stoà (via Gaeta 10) organizza un doppio evento in collaborazione con Associazione Christian Onlus e Cam To Me Onlus.
Sabato 19 ottobre, alle 20.00, all’interno del 1° Festival Fotografico Europeo, verrà inaugurata la mostra fotografica di Enrico Mascheroni e Team Down “Siamo Tutti Diversi” alla presenza dell’artista. Un colorato e divertente mosaico di volti, sguardi e dettagli, guideranno la riflessione dei visitatori sul tema della disabilità e della diversità. La diversità è una ricchezza e Mascheroni ci mostra il lato divertente e sorridente dell’essere tutti diversi.

Domenica 20 ottobre, oltre quindici gruppi e associazioni attivi sul territorio di Busto Arsizio e dintorni prenderanno parte presso il Centro Giovanile Stoà, ad una grande festa per celebrare la Giornata Missionaria Mondiale. Queste realtà sono impegnate, ognuna secondo le proprie specificità, nel supporto a progetti umanitari in tutto il mondo e nella progettazione e attuazione di progetti sul territorio di Busto Arsizio a favore delle persone straniere, senza fissa dimora o che vivono situazioni di difficoltà.
Un grande evento per far emergere, nel “portico” del Centro Giovanile, tutto il bene che nella città di Busto viene fatto. Un’occasione per fa incontrare le varie realtà e per far conoscere queste realtà a tutta la città, ai giovani e ai simpatizzanti e sostenitori delle stesse.

Programma della giornata di domenica 20 Ottobre:
SIAMO TUTTI DIVERSI – LA FESTA PER LA GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE Centro Giovanile Stoà, via Gaeta, 10 – Busto Arsizio
Per i più piccoli
ore 16.00 IO SONO UNICO – Laboratorio creativo per bambini
ore 17.30 TRUCCA BIMBI
Per giovani e adulti
dalle 16.00 alle 18.30 Spazio promozionale per le associazioni che supportano progetti missionari, di integrazione o di attenzione ai diversamente abili.
Ore 17.30 TESTIMONIANZA: Geographical Research Association – Progetti per la vita in Congo e in Italia
Ore 18.30 Aperitivo con animazione musicale
Ore 20.00 TESTIMONIANZA: Cam to Me Onlus – Progetti in Perù, Cambogia e Camerun a sostegno dei disabili

Orari visita mostra fotografica “Siamo Tutti Diversi”:
19-20 ottobre
Centro Giovanile Stoà, Via Gaeta, 10 – Busto Arsizio Sabato dalle 20.00 alle 22.00
Domenica dalle 16.00 alle 21.00
26-27 ottobre
Battistero della Basilica di S. Giovanni Battista – Busto Arsizio Sabato dalle 16.00 alle 19.30
Domenica dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30

Partecipano all’evento:
Ass. Ali D’Aquila
Migrando La Bottega
Africa Rivista
Gruppo Amici di Sarajevo
Ass. Vol.Gi.Ter – Casa Onesimo
Team Down
Progetto "Donne e minori: tra integrazione e cittadinanza" JCI Varese
Geographical Research Association
Amici del Centrafrica
Cam To Me Onlus
Associazione Christian Onlus
Centro Giovanile Stoà

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.