In arrivo dalla Germania ospiti del liceo Crespi

Scambio per i ragazzi della 3CL del linguistico che venerdì accoglieranno i compagni provenienti da Halle

 Gli studenti della 3CL del liceo Crespi a Busto si preparano ad accogliere i ragazzi del Kreisgymnasium di Halle, Westfalen.
Venerdì 18 ottobre in mattinata atterreranno all’aeroporto di Malpensa e subito si trasferiranno al Liceo per conoscere gli studenti italiani e le famiglie che li ospiteranno per una settimana. Sabato mattina, dopo una colazione ufficiale di benvenuto a scuola, gli ospiti conosceranno la scuola e la città, guidati dai loro colleghi italiani. Nella settimana successiva frequenteranno le regolari lezioni e avranno l’occasione di visitare Milano e Verona. Giovedì 24 ottobre alle 11:00 saranno in Sala Consiliare per incontrare il Sindaco Gigi Farioli. 

Le attività della classe 3C dell’indirizzo Linguistico sono coordinate dalla prof.ssa Maria Rosa Puricelli, docente di tedesco della classe. Come già più volte collaudato, le attività di scambio didattico e culturale proposte dal Liceo Crespi sono molto gradite agli studenti e alle loro famiglie perché permettono la conoscenza viva della cultura di un popolo straniero ed è l’occasione anche per i genitori di mettersi alla prova insieme ai figli nella comunicazione in altra lingua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.