Investita al passaggio a livello

L'incidente questa mattina alle 8.15: la persona, una ragazza di 15 anni, è stata travolta dal treno a pochi metri dal passaggio a livello di via Bainsizza

Una ragazza di 15 anni è stata investita da un treno vicino al passaggio a livello, a poche decine di metri dalla stazione Nord di Varese. L’incidente è avvenuto attorno alle 8.15.  Si tratta di una ragazza che stava andando a scuola.  Nell’impatto ha riportato un trauma cranico, ma era cosciente: per valutarne l’entità, è stata ricoverata all’ospedale di Circolo in osservazione.

Galleria fotografica

Ragazza investita sulla massicciata in via Bainsizza 4 di 14

L’investimento è avvenuto tra i due passaggi a livello di via Bainsizza, per cui le ipotesi sono tutte aperte: forse la giovane si era incamminata per andare a scuola e ha pensato di accorciare il tragitto passando accanto ai binari. Secondo la ricostruzione della Polizia Ferroviaria la ragazza è stata investita mentre si trovava in mezzo ai binari: il treno, diretto verso Varese, procedeva a 20 chilometri all’ora circa; la giovane è caduta ed è rimasta sotto il convoglio. Tra le ipotesi più accreditate c’è il tentativo di suicidio.

«Siamo partite da Tradate alle 7.50 – spiegano Sara, Letizia, Carlotta, Sara e Lidia, studentesse di Tradate appena scese dal treno e visibilmente scosse -. Il convoglio poco dopo il passaggio a livello di via Bainsizza ha frenato improvvisamente e siamo da allora rimaste ferme senza poterci muovere da lì. Dopo essere state informate dell’investimento di una persona, ci hanno spiegato che non potevamo muoverci o tentare di scendere dal treno prima che la polizia avesse fatto il suo lavoro. Il treno doveva arrivare a Varese alle 8 e 10, siamo scese un’ora dopo».

I passeggeri del treno 2015 (Mi Cadorna 7.06 – Laveno 8.52) sono stati dirottati sul treno regionale per Mi Garibaldi partito da Varese FS. Intanto Trenord informa che la circolazione dei treni è stata interrotta sulla tratta Varese Malnate in entrambe le direzioni fino alle 9.30 circa. I passaggeri in direzione Milano sono stati dirottati alla stazione di Varese FS. Dopo la riapertura della tratta, diversi i ritardi per i viaggiatori: quattro i treni soppressi, mentre si calcolano ritardi di circa 30 minuti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ragazza investita sulla massicciata in via Bainsizza 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.