La città e il “ritorno nei campi”

Giovedì sera al Padre Monti sarà presentato il nuovo libro di Giuseppe Radice dedicato alla vita contadina tra '800 e '900. Il ricavato delle vendite all'associazione Amici di Betania

Giovedì 17 ottobre, con inizio alle ore 21, verrà presentato presso il salone dell’istituto Padre Monti di Via Legnani l’ultimo libro di Giuseppe Radice ”Ritorno nei campi – Saronno e la vita contadina fra Ottocento e Novecento”. 408 pagine di storia, poesia, foto d’epoca e curiosità che ci raccontano i tempi che furono a Saronno circa la vita nei campi. Oltre all’autore, interverranno nel corso della serata il Prof. Alessandro Carugati e la Prof.ssa Enrica Rossi autrice della prefazione. Il ricavato della vendita del volume andrà a beneficio della Mensa per i bisognosi "Amici di Betania” e della Conferenza Femminile S.Vincenzo De Paoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.