ll “boom” della cucina naturale a Jerago

Dal 4 ottobre alla struttura attrezzata del Parco Onetto: i posti sono già esauriti e si valuta di fare un altro corso a primavera

Consigli su abitudini alimentari sane per migliorare la qualità della vita nelle quattro serate organizzate dall’amministrazione. Boom di iscrizioni si replicherà in primavera. Promosso dal Comune di Jerago con Orago, prenderà il via domani 4 ottobre presso la struttura attrezzata del Parco Onetto un corso di cucina naturale in quattro serate tenuto dalla cuoca specializzata Manuela Palestro della Associazione Laboratorio di cucina naturale di Busto Arsizio.

Il corso è stato preceduto da una serata introduttiva a cura della Dott.ssa Elena Consolaro, medico nutrizionista, tenutasi lo scorso ventiquattro settembre a cui hanno partecipato una cinquantina di persone. Il medico ha fornito consigli su abitudini alimentari sane che possono migliorare la qualità della vita e prevenire l’insorgere di malattie cardiocircolatorie, metaboliche, muscolo-schelettriche o anche tumori. «L’interesse per questa proposta è stata notevole-spiega l’Assessore alla cultura di Jerago Anna Carnini– tanto che in pochi giorni è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni e si sono raccolte adesioni anche per un possibile altro corso primaverile». L’Amministrazione comunale ha sostenuto il progetto accettando la preziosa collaborazione della dott.ssa Consolaro e mettendo a disposizione la cucina recentemente realizzata con la collaborazione delle Associazioni locali che diventa luogo di eventi culturali oltre che di festa e ricreazione. «Una iniziativa nuova-conclude Carnini- che non ha precedenti in altre realtà comunali simili a Jerago e che, nelle intenzioni del sindaco Ginelli e della sua giunta, vuole essere una offerta formativa per la popolazione verso una nutrizione consapevole e una vita più salutare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.