Mancano gli insediamenti: chiude l’Ufficio veterinario dell’Asl

Dal primo novembre, le attività verranno spostate nelle altre sedi dell'azienda sanitaria. Verrà liberato lo stabile che era in condizioni strutturali di degrado

L’ASL della Provincia di Varese informa che l’Ufficio Veterinario del Distretto di Saronno sito in Via Gorizia, 28 verrà chiuso il prossimo 1° novembre.

 
Da tempo, i Comuni di Saronno, Cislago, Gerenzano, Uboldo, Origgio e Caronno Pertusella che afferiscono all’ufficio di Saronno hanno visto scomparire molti insediamenti produttivi di interesse veterinario e la maggior parte delle richieste di prestazioni che oggi soddisfa lo sportello Veterinario di Saronno riguardano l’iscrizione dei cani all’Anagrafe Canina Regionale e il rilascio di passaporti per l’espatrio di cani.
 
Il ridotto volume di attività svolta dall’ufficio non giustifica più la permanenza di una sede che, sita nei locali dell’ex macello pubblico di Saronno, oltre a comportare costi di locazione, è in condizioni strutturali di grave degrado.
 
L’attività oggi svolta dall’Ufficio di Saronno, sarà convenientemente assolta dagli altri Uffici del Distretto Veterinario Sud siti a Tradate in Via Gradisca, 9, a Busto Arsizio in P.zza Plebiscito, 1, a Gallarate in Via L. Da Vinci, a Gazzada in Via Roma 18 e ad Angera in Piazza Garibaldi 2. Questa riorganizzazione oltre a permettere un risparmio sui costi generali dell’ASL, permetterà di ottimizzare le risorse umane disponibili con una conseguente maggior efficienza nell’erogazione delle prestazioni.
 
Occorre inoltre segnalare che le iscrizioni all’anagrafe canina potranno essere effettuate gratuitamente presso i Medici Veterinari liberi professionisti accreditati, gli uffici dei Comuni abilitati e naturalmente presso i nostri Uffici territoriali.
 
Per quanto riguarda il rilascio dei passaporti per la popolazione canina, potrà essere richiesto recandosi presso gli altri Uffici del Distretto Veterinario Sud, oppure on line tramite il sito dell’ASL con consegna presso l’Ufficio che verrà indicato dal richiedente.
 
Circa le prestazioni sul territorio nei comuni afferenti all’area di Saronno, il personale Medico Veterinario e Tecnico garantirà l’erogazione delle prestazioni e i compiti istituzionali partendo dalle sedi di Busto e Tradate, senza che ciò comporti alcun disagio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.