Mostra Artigianato Artistico: il premio del pubblico va alla Giostra dei Sogni

Il favore dei visitatori è andato al laboratorio di Castellanza. Ecco gli altri vincitori

Conclusione all’insegna del successo per l’edizione 2013 di una Mostra dell’Artigianato Artistico che nel fine-settimana ha richiamato migliaia di persone alle Ville Ponti. E proprio il pubblico è stato il protagonista della scelta delle opere che, aggiungendosi a quelle selezionate sabato sera dalla giuria tecnica, entreranno a far parte della “Varese Art Art Collection”, destinata a essere esposta fin dai prossimi mesi nelle principali rassegne nazionali e internazionali del settore. Scrutinando le oltre 5.000 schede compilate da chi ha ammirato nei giorni scorsi le opere in mostra nella manifestazione promossa dalla Camera di Commercio con Confartigianato Imprese Varese e CNA Varese, sono così emersi quei lavori che, per il pubblico, hanno saputo interpretare al meglio i temi propri dell’Expo2015 ispiratori della mostra di quest’anno. Ed ecco allora la sequenza delle imprese artigiane con le dieci opere più apprezzate dai visitatori:   

1°  La Giostra dei Sogni con l’opera “Vedo solo il mondo”
2°  Falegnameria Paganoni con “Acqua”
3°  Collaborazione tra le imprese Il Corniciao e Claudioticchio con “Il segno”
4°  Narciso De Bortoli con “Smisurata”
5°  Vit Maurizio Restauro Mobili con “Per fare un albero ci vuole un fiore”
6°  Dodo Filoferroforme con “Il pappamondo”
7°  Gieffe Color con “Corto Circuito”
  Danilo Colnaghi con “Spinetta di Bach…co”
  Calicò con “I ciborobotz”
10°  Collaborazione tra le imprese L’Arcobaleno e Arborgarden con “L’albero della vita”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.