“Musica è pace”, la rassegna corale in San Giovanni

La chiesa di via Liguria ospiterà il coro Dalakopen per una serata dedicata alla presidente Maria Rosa Cislaghi, prematuramente scomparsa

Sabato 26 ottobre 2013 alle ore 21.15 si terrà la quinta edizione Rassegna Corale "Musica è pace" nella chiesa di San Giovanni Battista in via Liguria a Legnano. Da quest’anno la Rassegna, giunta alla quinta edizione, sarà dedicata a Maria Rosa Cislaghi, presidente del coro Dalakopen di Legnano scomparsa prematuramente nell’aprile scorso. Nell’occasione la formazione corale eseguirà per la prima volta il brano Laudate Dominum composto, in sua memoria, dal maestro Pietro Ferrario.

Saranno ospiti del Coro legnanese, che aprirà la serata, due prestigiose formazioni corali: il Complesso Vocale Syntagma di Milano, diretto dal M° Franco Monego e l’ensamble The Blossomed Voice di Villadossola (VB).
La Rassegna, che è organizzata dal coro Dalakopen in collaborazione con il Decanato di Legnano e con la Parrocchia di San Paolo, ha avuto un suo primo momento sabato 19 ottobre con lo svolgimento della Messa in canto nella chiesa dei Santi Martiri a Legnano.
(www.dalakopen.it)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.