Nevica in Forcora

Temperature in picchiata: -1 e fiocchi in serata sulle vette del Luinese. Nevicata anche a Boarezzo, frazione di Valganna

neve forcoraLe previsioni lo avevano detto: "Limite neve in abbassamento a 1200 metri". Seduti comodi dietro al pc, uno sguardo al cielo grigio ma con temperature ancora accettabili, in molti hanno storto il naso nel primo pomeriggio di oggi, 10 ottobre. A neppure 12 ore dalla previsione, però, la notizia è cominciata a viaggiare fra gli aficionados degli sci e dell’inverno in generale: alle 21.30 in Forcora (1179 metri sul livello del mare), comune di Veddasca, estremo nord del Varesotto, stava nevicando abbondantemente. Le temperature erano addirittura scese sotto lo zero di un grado: clima più che invernale che ha trasformato l’abbondante pioggia a catinelle in pianura in un’altrettanto fitta spolverata di neve.
Un clima decisamente invernale al principio dell’autunno: erano anni che non si ricordava una nevicata così in anticipo da queste parti.
Scrive alle 23.30 anche il lettore Davide Padovan da Valganna:

Alle 21:30 a Boarezzo fraz. Valganna, a 800 m.s.l.m è caduta la prima neve in anticipo con temperature a 1 grado sopra lo zero. non si era mai vista una cosa del genere. Ha iniziato alle 18:30 con grandine e vento, mezz’ ora prima c’ erano 12 °, alle 19:30 la temperatura si è spostata a 6° e alle 21:30 la colonnina misurava 1°.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.