Prosit Cittiglio, arriva l’OktoberStì

Due fine settimana di divertimento grazie alla Pro Loco che organizza per la nona volta la festa della birra in stile bavarese. Sul palco musicale spiccano i McChicken, reduci dal concerto di Stoccarda

Gli appassionati che non sono potuti andare alle feste della birra tedesche – Monaco e Stoccarda su tutte – o anche coloro che ci sono stati ma vogliono regalarsi un bis, possono fare tappa in questo e nel prossimo fine settimana a Cittiglio. 
Nella struttura che sorge al parco delle feste, proprio accanto alla stazione ferroviaria, ampliata per l’occasione da un tendone, il tutto ben riscaldato, torna infatti in scena l’OktoberStì, una festa ormai divenuta tradizionale – è alla nona  edizione – che attrae ogni anno qualche migliaio di persone.
La formula collaudata e vincente, messa a punto dalla Pro Loco del presidente Luca Soffiantini, non cambia: oltre alla birra – la maerzen della Hacker-Pschorr di Monaco – le cucine sfornaranno i piatti tipici della tradizione bavarese. Dagli spatzli ai wurstel con crauti e patatine allo stinco, senza dimenticare il dolce e i bretzel, ciambelle di pane a forma di cuore.
E come nello stile delle Oktoberfest più famose del mondo, una parte importante la farà la musica, in particolare quella a tema. In ognuna delle quattro serate – venerdì 4, sabato 5; venerdì 11, sabato 12 – il piatto forte sarà il concerto dei McChicken, la band lombarda che da sempre è ospite fissa a Cittiglio e che è reduce dalla prima, storica esibizione alla Canstatter Volksfest di Stoccarda. Di volta in volta le "galline" saranno introdotte da un altro complesso: la prima serata è affidata al blues dell’ "On the Road Quartet" con Davide Speranza, la seconda prevede il rock melodico dei "Free Unplagged". Settimana prossima invece toccherà prima all’hard rock in stile Ac/Dc degli "Honey Jack" (venerdì) mentre la serata conclusiva vedrà l’esibizione dei "Gamba de Legn", curiosa band che offre rock in dialetto milanese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.