Quindici sindaci della provincia per Samuele Astuti

Il primo cittadino di Malnate è candidato alla segreteria provinciale del Pd, una "pattuglia" di colleghi amministratori lo appoggia

Quindici sindaci di Comuni della provincia di Varese lanciano la candidatura di Samuele Astuti alla segreteria provinciale del Pd (gli altri due sfidanti sono Luca Carignola e Sara Battistini). Riceviamo e pubblichiamo la lettera dei quindici sindaci: tra i sindaci che firmano la lettera, i cui nomi sono in calce alla pagina, ci sono il primo cittadino di Saronno Luciano Porro e – ultimo in ordine di tempo – il sindaco di Gorla Minore Giuseppe Migliarino.

Il Congresso provinciale del Partito Democratico è un momento importante per la vita politica della nostra provincia. Oggi più che mai, la Politica deve avere la capacità di guidare i processi di cambiamento e garantire la coesione delle nostre comunità.

In questo contesto, il Partito Democratico rappresenta una delle principali risorse per poter fornire agli enti locali gli strumenti necessari a gestire questa difficile fase socio-economica e a progettare insieme un futuro sostenibile per le nostre città.

Come Sindaci, tutti i giorni, ci troviamo in prima linea nell’affrontare e nel provare a risolvere i problemi dei nostri concittadini; sempre più in difficoltà di fronte alle richieste di una casa, di un lavoro, di non essere lasciati soli.

Per questo, c’è bisogno di un PD capace di misurarsi con i bisogni delle persone e della vita reale; un PD capace di sostenere coloro che, tutti i giorni, sono impegnati in prima persona nella comunità e nelle istituzioni locali.

Allo stesso tempo, alla luce delle imminenti riforme istituzionali che coinvolgeranno la governance degli enti locali, i partiti devono saper creare le condizioni affinché si riesca davvero a costruire un nuovo sistema delle autonomie che sia più sostenibile, realmente più efficiente e con maggiori risorse da investire nel futuro dei nostri territori.

Per questo abbiamo accolto con grande favore la candidatura di Samuele Astuti alla segreteria provinciale del Partito Democratico. Certi che, proprio perché Sindaco, saprà costruire un partito riconosciuto, autorevole, rinnovato e capace di aiutare le nostre comunità nel vincere le sfide che abbiamo davanti.

Luciano Porro Sindaco di Saronno
Maurizio Andreoli Andreoni Comune di Carnago
Giuseppina Quadrio Sindaco di Casorate Sempione
Donata Bordoni Sindaco di Besnate
Gunnar Vincenzi Sindaco di Cantello
Andrea Malnati Sindaco di Oggiona S. Stefano
Enrico Prato Sindaco di Germignaga
Domenico Gioia Sindaco di Brebbia
Silvio Aimetti Sindaco di Comerio
Franco Oregioni Sindaco di Monvalle
Enrica Pravettoni Sindaco di Mercallo
Francesco Cerutti Sindaco di Ranco
Giuseppe Ghiringhelli Sindaco di Brunello
Massimo Nicora Sindaco di Cazzago Brabbia
Giuseppe Migliarino Sindaco di Gorla Minore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.