Rete imprese Italia: “No alla crisi di Governo”

Nel giorno della verità del governo Letta, i piccoli imprenditori si fanno sentire sui giornali: con una pagina acquistata sui principali quotidiani nazionali. A farlo, Rete Imprese Italia

Nel giorno della verità del governo Letta, i piccoli imprenditori si fanno sentire sui giornali: con una pagina acquistata sui principali quotidiani nazionali.

L’appello arriva da Rete Imprese Italia, il soggetto di rappresentanza unitaria delle piccoele imprese a cui aderiscono cinque Organizzazioni imprenditoriali­ (Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti):  «Le imprese e le famiglie stremate da una crisi senza precedenti hanno sopportato l’aumento delle tasse per sostenere la politica del rigore – recita il messaggio – Molte hanno chiuso e tante altre resistono a stento in una economia che ad oggi non presenta concrete prospettive di crescita. A queste stesse imprese ora si chiede «Di pagare un altro conto salatissimo, quello della politica che non riesce a dare continuità all’azione di Governo. La politica proprio oggi deve produrre un supplemento di impegno e responsabilità per dare finalmente avvio a quelle riforme che tutto il Paese si aspetta».

Il messaggio si conclude con un elenco chiaro e breve di richieste, di fatto solo due: «tagli alla spesa pubblica e riduzione del debito e  Riduzione del carico fiscale su imprese e famiglie, a partire
dall’IVA e dall’IMU sui beni strumentali delle imprese, per sostenere i consumi e rilanciare gli investimenti».

E si conclude con un appello ai politici: «Non fate del male all’Italia: c’è ancora molto da fare e non possiamo permetterci il caos e l’instabilità. Non si gioca sulla pelle delle imprese e delle famiglie, non si gioca sull’avvenire dei nostri figli, sul futuro del nostro Paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.