Sagra del tartufo in piazza Monte Grappa

A metà novembre, il 16 e il 17, il centro ospiterà 30 banchi per la vendita, la degustazione e la ristorazione

 Il tartufo sarà il protagonista della sagra organizzata per il 16 e 17 novembre in piazza Monte Grappa. La giunta ha deliberato questa mattina il patrocinio all’evento organizzato dall’associazione IL Crivello.

Saranno posizionati 30 banchi di vendita, degustazione e ristorazione, con dimostrazioni ed eventi formativi e didattici. «Insomma scopriremo il mondo del tartufo nella sua interezza – ha detto l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli – Sarà un evento di alta qualità che andrà, grazie agli organizzatori, a valorizzare uno dei prodotti di eccellenza del territorio vicino a noi, Langhe e Piemonte innanzitutto. La sagra nasce sul lavoro di preparazione di un altro evento che vorremmo riuscire a realizzare magari l’anno prossimo, la festa dell’uva un po’ come avviene in Francia per il lancio del beaujolais, il novello, coinvolgendo bar, enoteche, esercizi commerciali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.