Semafori a led per il risparmio energetico

La giunta ha approvato oggi il progetto esecutivo per gli interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti semaforici

Semafori a led per il risparmio energetico. La giunta ha approvato oggi il progetto esecutivo per gli  interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti semaforici “finalizzati al conseguimento di risparmi energetici mediante la sostituzione delle lanterne tradizionali con lanterne a led”. Saranno interessati tutti i 47 impianti semaforici presenti in città.

«Si tratta di un progetto pari a 149 mila euro – ha spiegato il vicesindaco Carlo Baroni – studiato proprio nell’ottica di diminuire i costi per l’amministrazione comunale e quindi per i cittadini, sostituendo lampade a basso consumo. Resta da vedere quando potremo dare attuazione al progetto, dal momento che le opere sono bloccate per il patto di stabilità». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.