Silighini aderisce alla rinata Forza Italia

L’esponente e fondatore del Comitato Saronno 2015 spiega che “il ritorno alle origini di ciò che rappresenta il PDL è la soluzione migliore per poter riunire i moderati italiani”

«Senza se e senza ma ho personalmente aderito a Forza Italia». Luciano Silighini Garagnani annuncia la nuova adesione Politica, dopo Pdl, Fratelli d’Italia e il neonato Comitato Saronno 2015, torna all’orgine, al partito di Silvio Berlusconi, di cui dichiara di far parte fin dalla fondazione nel 1993.

«Il ritorno alle origini di ciò che rappresenta il PDL è la soluzione migliore per poter riunire i moderati italiani intorno alla figura di Silvio Berlusconi pur convinto che sia necessario trovare la via per il futuro e che questa strada dovrà per forza delinearla Berlusconi stesso permettendo a giovani di valore e capacità di emergere – spiega Silighini -. Il tesseramento ed i congressi a tutti i livelli con nomine non verticistiche ma dalla base è la strada maestra. Attendiamo la definizione del percorso ma come presidente di un Comitato di cittadini qui a Saronno, posso confermare che l’adesione mia al progetto della nuova Forza Italia è scontata».

«In Forza Italia da sempre e poi nel PDL è ovvia la mia continuità politica con la figura di Berlusconi – continua Silighini -. Quando collaborai alla nascita del comitato elettorale saronnese di Fratelli d’Italia per le politiche – da consulente esterno sottolineo, in quanto feci una chiara e convinta campagna elettorale pubblica a Milano, dove lavoro, sia per il Sen. Mario Mantovani che per il PDL – ascoltai molte persone che non trovavano nel Partito lo stesso spirito che invece aveva Forza Italia, quindi credo che questo ritorno porterà anime nuove cariche e speranzose. A Saronno c’è un gruppo di giovani ventenni spinti da idee buone come Simone Ballestrini e sono certo che il patrimonio politico e ideale di Silvio Berlusconi non andrà disperso e che la nostra città potrà in un futuro vicino essere guidata da un centrodestra capace, coeso e vincente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.