Storia dell’arte va difesa, fatevi avanti!

Gianni Barba ripropone il tema dei rischi legati alla cancellazione della storia dell'arte come materia di studio rilanciando le parole dell'assessore della Regione Toscana

Buongiorno a tutti.
Qualche settimana fa ho scritto un articolo dove invitavo ad una seria riflessione sulla dequalificazione, se non addirittura sulla scomparsa, in alcuni indirizzi di studio, dell’insegnamento di Storia dell’Arte. Ho letto con attenzione i commenti, specialmente su facebook, di lettori attenti ma…
Ma, non ho riscontrato interventi di addetti ai lavori!

Continua a leggere

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.