Torna il ricco cineforum del cinema Incontro

Saranno 6 le proiezioni che dal trenta ottobre animeranno lo schermo del teatro di Besnate per permettere a chiunque di assistere a film di qualità ad un prezzo vantaggioso

 Nonostante le difficoltà e gli ostacoli che le piccole sale incontrano in questo momento di grande evoluzione e cambiamento per l’avvento del digitale, il Cinema Incontro di Besnate è orgoglioso di confermare, come ogni anno, il tradizionale appuntamento del Cineforum. Sei proiezioni a partire da mercoledì 30 ottobre con la possibilità di godersi cinema di qualità ad un prezzo vantaggioso: la tessera per i sei film a 24 euro e, grande novità, l’abbonamento dedicato agli studenti, che dovranno identificarsi tramite tesserino di riconoscimento, a soli 18 euro.

La proposta è come sempre ricca di tematiche e soggetti molto vari tra loro: si parte con un grande esempio di sfarzo hollywoodiano come Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, ma si prosegue con un film italiano molto più intimo, Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi. Sempre da Hollywood Flight di Robert Zemeckis, che ha per protagonista il più che famoso Denzel Washington, e Il lato positivo di David O. Russell che ha, invece, dato notorietà, consentendole di vincere un Oscar giovanissima, a Jennifer Lawrence. Sempre di produzione americana, ma lontanissimo dai budget dello star system, I re della terra selvaggia, opera prima di Benh Zeitlin, girato con un cast non professionista e con mezzi molto limitati. A chiudere questa rassegna, Corpo celeste di Alice Rohrwacher, film italiano che offre molti spunti di riflessione. Per offrire uno spettacolo ancora più completo e capace di incuriosire maggiormente lo spettatore, oltre alla consueta presentazione con commento di ogni pellicola, si proporrà un approfondimento tematico che trae spunto dal film, ma di interesse cinematografico più generale.

Oltre al Cineforum, la programmazione ordinaria continua senza sosta, con un biglietto di ingresso decisamente conveniente: 6€ per la tariffa intera, 4€ per la tariffa ridotta (bambini fino ai 10 anni, portatori di Handicap e over 65), mentre l’ingresso rimane gratuito per i bambini di età inferiore ai 3 anni. Inoltre è possibile consultare l’intero carnet di eventi sul sito www.parrocchiadibesnate.it e ricevere gli aggiornamenti sulla programmazione ordinaria e cineforum, semplicemente iscrivendosi alla nostra news letter gratuita. 
Un appuntamento speciale dedicato ai più piccoli è la proposta del cinema a merenda che continua anche questo lunedì 28 ottobre alle 16.45: ingresso a 4 euro e merenda inclusa… what else?
Cinema Incontro riunisce sotto un unico aspetto qualità & semplicità del cinema di una Sala della Comunità, la competenza & professionalità del personale volontario di un cinema parrocchiale che volge lo sguardo attento alla comunità intera, con tariffe invariate da più di 10 anni.

E’ possibile chiedere informazioni o prenotare la propria card abbonamento scrivendo a info@cinemaincontro.com.

Qui di seguito la programmazione completa del Cineforum, inizio spettacolo ore 21.

30 ottobre: Il grande Gatsby di Baz Luhrmann

6 novembre: Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi

13 novembre: Flight di Robert Zemeckis

20 novembre: Il lato positivo di David O. Russell

27 novembre: I re della terra selvaggia di Benh Zeitlin

4 dicembre: Corpo celeste di Alice Rohrwacher

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.