Tutto pronto per il primo “Mercatino del riuso”

Iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale per sabato 12 ottobre nell’ambito delle iniziative di Saronno verso RifiutiZero

Le adesioni, arrivate numerose, sono al completo: è tutto pronto per il primo mercatino del Riuso organizzato dall’amministrazione comunale, nell’ambito delle iniziative di Saronno verso RifiutiZero.
Sabato 12 ottobre in piazza del Mercato, dalle 9:00 alle 18:00, ci saranno 40 espositori, tra singoli cittadini e associazioni, che proporranno in vendita o in scambio, oggetti per la casa, abbigliamento per adulti e bambini, libri,piccoli elettrodomestici, borse, gioielli, arnesi vari, usati ma in buono stato, pronti per “passare di mano” e avere nuova vita.
Non mancherà l’angolo per la decina di bambini che hanno aderito convinti al Baratto dei loro giocattoli. L’aspetto importante del mercato è che ha fatto emergere la creatività e il senso pratico dei saronnesi: tra gli espositori, molti hanno risposto all’appello di presentare un progetto di riuso di un oggetto che altrimenti finirebbe nel bidone dei rifiuti. Questo è il ponte che idealmente collega il Mercato alle iniziative di Novembre: una conferenza e una mostra in Sala Nevera sull’arte riciclo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.