Un concerto in onore della Madonna del Rosario

Partecipano il coro femminile Thelys e Città di Luino. Appuntamento alla parrocchiale di Comabbio ore 21

coro comabbioE’ una serata organizzata dal Coro Thelys per ringraziare la Parrocchia che ospita il Gruppo per le prove durante l’anno e l’occasione ideale diventa la festa della Madonna del Rosario cui è dedicato il Santuario di Comabbio. Il canto incontra la Preghiera…
e ospite della serata sarà il Coro Città di Luino al termine di un periodo particolarmente intenso di attività culminato con le grandi emozioni dell’incontro con ‘’ I Crodaioli’’ e Bepi De Marzi del 21 settembre scorso a Montegrino.
Il programma della serata prevede l’alternarsi di brani religiosi, dedicati alla Vergine, con la delicatezza di voci del Coro Thelys ed i canti ‘’popolari’’(o di tristi ricordi
di guerra) intonati dal Città di Luino ove l’invocazione alla Madonna era preghiera di protezione per i propri cari: ‘’Oh Madonna regina del Cielo, su me mama meti la Tua man, daghe forza de pianzer pianelo, daghe forza de non disperar……."
Il Coro luinese presenterà anche un nuovo canto , Bogoroditse Dievo, una bellissima Ave Maria in lingua russa.
A conclusione, esplosione di voci a cori uniti e di tutti i presenti, con gli orizzonti infiniti del Signore delle Cime.
Oltre al giovane e molto apprezzaro Direttore dei due cori – Riccardo Bianchi – è l’occasione di ascoltare – all’organo – Andrea Gottardello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.