Un incontro per il futuro del campo di via Forze Armate

Il campetto ad Arnate è tra i luoghi al centro del progetto Critical Mas, promosso da varie associazioni: sabato 19 ottobre ci si trova per iniziare a parlarne, con gli abitanti del quartiere e con chi lo frequenta

Via Forze Armate è un tratto della circonvallazione di Gallarate, quella che in gergo viene soprannominata spesso "tangenzialina". Accanto alla strada, tra i quartieri di Arnate e Madonna in Campagna, c’è un campo da calcio. Ma è anche uno spazio dove ragazzi e bambini vanno a giocare, da tempo: per questo le associazioni che aderiscono al progetto Critical Mas sabato 19 ottobre "convocano" un incontro per cercare di mettere intorno a un tavolo (anzi, intorno al campo) le persone interessate a riattivare lo spazio verde tra i palazzi. "Una fase di ascolto e confronto sia con gli abitanti della zona sia con coloro che utilizzano lo spazio, per rendere quest’ultimo più fruibile". Tra questi, ci sono anche i ragazzi del gruppo Ultimi Mohicani, che hanno organizzato anche qualche torneo sportivo, ogni tanto ci si vedono anche i ragazzini e i bambini che abitano nei vari complessi di case popolari lì vicino (via Puglia, via Sant’Agostino), un po’ di persone che ci vanno a passeggiare con il cane.

Sabato l’incontro pubblico si terrà a partire dalle 17, a cura appunto delle diverse associazioni e realtà che aderiscono a Critical M.A.S., che è un progetto triennale, co-finanziato dalla Fondazione Cariplo, per la coesione sociale e la promozione del benessere nei tre quartieri Madonna in Campagna, Arnate, Sciarè. Il progetto ha visto di recente anche l’avvio del sito CriticaMas e ha una pagina Facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.