Dalla Regione 500mila euro per le ristrutturazioni dei circoli cooperativi

In Lombardia i Consorzi dei Circoli cooperativi attualmente esistenti sono due e appartengono alle due Associazioni di rappresentanza più importanti

La Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione Mario Melazzini, ha deciso di stanziare 500.000 euro a favore dei Consorzi regionali dei Circoli cooperativi per l’acquisizione e la ristrutturazione di sedi e attrezzature necessari allo svolgimento dell’attività sociale da parte dei singoli circoli aderenti.
In Lombardia i Consorzi dei Circoli cooperativi attualmente esistenti sono due e appartengono alle due Associazioni di rappresentanza più importanti. Si tratta di: Fincircoli Cooperativi Lombardi (aderente alla Lega delle Cooperative) e Consorzio Lombardo Circoli Cooperativi (aderente a Confcooperative).

COOPERAZIONE STRUMENTO CRESCITA – "Inizialmente – spiega l’assessore Melazzini – il contributo regionale previsto per il 2013 era di 300.000 euro, ma grazie allo sblocco di alcune risorse siamo riusciti ad aumentarlo portandolo a 500.000 euro. Sosteniamo concretamente il mondo della cooperazione che, soprattutto in questo momento di crisi economica, può rappresentare uno strumento di crescita e di rilancio".

I PROGETTI FINANZIABILI – Le tipologie di progetti finanziabili sono: acquisto del suolo su cui sorgono i locali adibiti o da adibire all’esercizio dell’attività sociale; acquisto, costruzione, ristrutturazione, trasformazione, ampliamento dei locali sede dell’attività; predisposizione, rinnovo, ampliamento delle attrezzature e degli arredi per le attività sia di somministrazione alimenti sia sociali e amministrative.
Lo stanziamento verrà ripartito tra i Consorzi in base al numero dei circoli che hanno presentato domanda, a titolo di contributo per gli interventi sostenuti dai circoli nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2013. L’importo massimo del contributo per ciascun circolo sarà pari a 15.000 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.